Festival di nuovo circo, musica e magia in Valle sabbia
Murales di Bifido
Murales di Bifido

Murales di Bifido

Murales di Bifido

Quando

27 Maggio 2022    
0:00

Dove

Scuola Secondaria di I grado G. Verga
via Alcide de Gaspari, 33, Prevalle

Event Type

Strabilio lascia il segno: lo street artist Bifido ha realizzato un murales dedicato al mondo del circo tutto da ammirare.

Grazie al coinvolgimento del noto street artist Bifido viene realizzato un murales con soggetto circense sul muro della scuola secondaria di I° grado G. Verga di Prevalle.

Con l’eccezione di alcune installazioni in spazi urbani con oggetti ready made, Bifido lavora con la tecnica del paste up: parte dallo scatto di fotografie stampate in grandi dimensioni, per poi installarle a colla sui muri. L’opera bresciana sarà realizzata su due livelli, fondendo due tecniche diverse: l’installazione fotografica e la pittura. Il murale cambierà quindi volto nel corso del tempo, rivelando un altro design: la prima parte dell’opera, visibile al termine dell’esecuzione, sarà realizzata su carta e installata al muro. La carta, materiale deperibile, nel corso del tempo (orientativamente un paio di anni) tenderà a scomparire rivelando un nuovo murale sottostante, interamente dipinto. Opere di Bifido si trovano a Berlino in Germania, a Vienna in Austria, a Tirana in Albania, a Mostar in Bosnia Herzegovina, oltre che in numerose città e località italiane e spagnole.

Realizzazione: dal 23 al 26 maggio
L’opera sarà visibile al pubblico a partire da venerdì 27 maggio