Festival di nuovo circo, musica e magia in Valle sabbia
La grande notte della magia
La grande notte della magia

La grande notte della magia

La grande notte della magia

Quando

8 Luglio 2022    
21:30

Dove

Largo Donatori di sangue
Largo Donatori di sangue , Vobarno

Event Type

Quattro artisti capitanati da Alex Rusconi danno vita ad una serata unica. Un Gran Galà di magia in cui illusionismo e giochi di prestigio promettono di lasciare il pubblico a bocca aperta.

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del palazzetto del Centro Sportivo Comunale [via Sottostrada, 42].

Silver

Prestigiatore puro, vicepresidente della Corte dell’Illusione, Silver si interessa al mondo magico da oltre vent’anni. Presenterà uno spettacolo di puro intrattenimento magico.

L’illusionista Claudio 

Claudio è il decano dei prestigiatori bresciani. Presenterà la manipolazione classica, classe ed eleganza al servizio di una magia senza tempo.

Matteo Filippini

Mentalista e scrittore, visto recentemente anche a Italia’s Got Talent e I Soliti Ignoti, Filippini presenta alcuni dei suoi migliori numeri di mentalismo, una delle branche più affascinanti dell’illusionismo.

Mariano Navetta

Mago e comico con esperienza trentennale, Navetta ha al suo attivo qualche migliaio di spettacoli come “mago di Gardaland”, oltre a centinaia di consulenze teatrali e televisive (Zelig). Presenta degli interventi di intrattenimento magico/comico.

 

Conduce la serata con momenti di intrattenimento magico:

Alex Rusconi

Prestigiatore professionista dal 2002, Alex Rusconi è autore e collaboratore delle riviste Magia Moderna o Scienza e Paranormale (organo del Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale – CICAP). Tra le sue pubblicazioni: ‘Fregoli. La biografia’ prima ricerca sull’inventore del trasformismo (Stampa Alternativa, 2011), ‘Trattato di magia chimica’ con Luigi Garlaschelli (2016, nel 2017 il libro viene tradotto in inglese), ‘Bartolomeo Bosco, vita e meraviglie del mago che conquistò l’Europa’ (Florence Art, 2017), prima biografia sul grande prestigiatore italiano. Dal 2003 al 2016 Rusconi è stato organizzatore e presentatore del Festival dell’Illusionismo, divenuto poi Festival dell’Incanto.