Festival di nuovo circo in Valle Sabbia e Lago di Garda
Serata d’incanto. Spettacolo di mentalismo
Serata d’incanto. Spettacolo di mentalismo

Serata d’incanto. Spettacolo di mentalismo

Data / Ora
Date(s) - 2 Giugno 2022
21:00 - 23:00

Luogo
Teatro La Rocca

Categorie


L’illusionista della mente famoso in tutto il mondo Cristopher Castellini apre scenari inesplorati coinvolgendo il pubblico. Illusionismo, mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia.

Apre la serata il prestigiatore Alex Rusconi.

Con 20 milioni di spettatori televisivi, oltre 80mila da vivo, un Guinness World Record e 3 record mondali all’attivo, Cristopher Castellini è primo mentalista italiano a vincere il podio europeo e poi mondiale di settore.
Classe 1992, è stato definito dai media americani lo Stephen Hawking del Mentalismo. Castellini è affetto da una distrofia muscolare progressiva che lo costringe in carrozzina, ma che non gli impedisce di proseguire i suoi sogni.  Combinando la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita. Primo e unico italiano sul Podio sia al Campionato Europeo FISM 2017, che al Campionato del Mondo di Mentalismo FISM 2018 disputato in Corea del Sud, è l’italiano più premiato nel suo settore. Nel 2019 da Las Vegas debutta nella televisione nazionale Americana sulla rete CW (CBS e Warner Bros). È noto in Italia per le sue apparizioni televisive in RAI e Mediaset (ad esempio: su Canale 5 “Tu Sì Que Vales”) e per i suoi spettacoli di teatro. Ha letto il pensiero di innumerevoli celebrità tra cui Gerry Scotti, Cristina Parodi, Diana del Bufalo, Maria De Filippi, Coez e Christo. Ha collaborato anche con Arturo Brachetti, Alexander, Mr. Forest e Paolo Ruffini. David Copperfield si è congratulato per il suo lavoro, Silvan lo ha definito un artista “incredibile e credibile”, Raul Cremona lo ritiene “il più grande Mentalista vivente”.