Festival di nuovo circo in Valle Sabbia e Lago di Garda
L.I.F.E.
L.I.F.E.

L.I.F.E.

Data / Ora
Date(s) - 16 Luglio 2022
21:00

Luogo
Largo Donatori di sangue

Categorie


La prima edizione di Strabilio si chiude con uno spettacolo originale. Un percorso itinerante lungo le vie del centro, accompagnato dal Corpo Bandistico Sociale di Vobarno e da 4 selezionati artisti circensi

L.I.F.E. fonde l’arte circense con quella narrativa. Il più antico dei rituali di piazza, una Via Crucis profana, sarà scandita dalle parole di un narratore: trait d’union tra la performance e la storia. Quattro saranno le tappe che gli spettatori si appresteranno a calpestare sul territorio vobarnese accompagnati dalla banda musicale, colonna sonora dell’intera serata. Guidato dalla voce di un narratore, il pubblico giungerà in quattro luoghi dove gli artisti porteranno in scena il proprio numero. Dalle ombre cinesi al filo teso, dalle corde a precisi numeri tecnici di equilibrismo. Come il nome dello spettacolo suggerisce, la struttura narrativa racconta le fasi principali della vita: nascita, crescita, età adulta e dipartita attraverso la lente della performance circense e della narrazione territoriale.

Testi e regia di Luca Sorsoli

ARTISTI

Dino Militano

Palermitano di nascita, Dino Militano ha iniziato a studiare arti marziali sin da quando aveva 12 anni, dedicandosi da sempre  a dimostrazioni coreografiche e non a combattimenti. Comincia a viaggiare e ad approfondire la propria formazione professionale, tanto che sceglie di frequentare la Scuola di Cirko Vertigo. Le sue performance con il passare del tempo si fanno sempre più complesse e ottiene un maggiore riscontro del pubblico. Si adopera in queste discipline, divenendo così un esperto ballerino e contorsionista, grazie anche a un duro lavoro. Un paio di anni fa, per lui arriva un’importante esperienza. Partecipa infatti alla trasmissione Tu si que vales, mettendo in mostra le sue incredibili doti.

Zvjezdana Dervic

Una splendida artista che danza con i suoi tessuti aerei pura magia. Seguila su Instagram!

Viky Bazzocchi

Viky, artista dai mille talenti, realizza spettacoli di acrobatica aerea, falconeria, giochi di fuoco e danza a cavallo. Seguila su Instagram!

El Alma de Cuba

Questi 5 artisti cubani uniscono il rigore dell’impostazione sovietica all’estro latino ed il temperamento caraibico. Le loro performance riescono sempre ad essere contemporaneamente molto precise ed estremamente coinvolgenti.