Festival di nuovo circo in Valle Sabbia e Lago di Garda
Alakazam – La magia al tuo tavolo
Alakazam – La magia al tuo tavolo

Alakazam – La magia al tuo tavolo

Data / Ora
Date(s) - 13 Novembre 2022
12:00 - 16:00

Luogo
Ristorante Rock

Categorie


Dopo il successo della prima edizione, Strabilio propone un pranzo fuori dall’ordinario in collaborazione con il ristorante Rock dal 1978 di Bione.

Domenica 13 novembre dalle ore 12 il ristorante sarà aperto per Alakazam, un evento straordinario che unisce il buon cibo ad un’esperienza di intrattenimento unica. Un momento per strabiliare non solo le proprie papille gustative, con un menù realizzato ad hoc, ma anche la mente grazie alla presenza di due straordinari performer: il mentalista Matteo Filippini e il prestigiatore Mariano Navetta.
Già ospiti di Strabilio in occasione del Gran Galà della Magia a Vobarno, i due artisti di rilevanza internazionale abbatteranno la quarta parete per intrattenere a tu per tu i commensali con trucchi di carte, magia e prove di mentalismo.

Un’esperienza indimenticabile in cui ogni partecipante sarà protagonista di trucchi magici e di prove di mentalismo.

L’ingresso (55€/persona) è comprensivo di spettacolo, menù fisso e abbinamento di vini. L’evento è consigliato ai maggiori di 14 anni. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il ristorante al tel. 333 650 7272.

Scarica la locandina e il menù 

 

Scopri gli artisti

Matteo Filippini

Matteo Filippini è uno strano essere: musicista rock, illusionista e mentalista! Insomma, uno showman anomalo!
Appassionato di mentalismo ed arti correlate (suggestione ed ipnosi, lettura a freddo, illusionismo) da oltre trent’anni.
Fin dalla tenera età ha raccolto e studiato centinaia di libri sull’argomento; la sua biblioteca conta oggi quasi 800 pubblicazioni dedicate alla magia in tutte le sue forme.
Ha scritto vari libri per addetti ai lavori e tenuto numerose conferenze su svariati argomenti magici: dai classici dell’illusionismo al mentalismo. Scrive regolarmente su alcune tra le più importanti riviste del settore.
Ha lavorato come illusionista e come mentalista in numerose ed eterogenee situazioni: ricevimenti privati, circoli culturali, ristoranti e locali di varia natura, inaugurazioni di mostre, musei e biblioteche. Oltre ad essere un apprezzato mentalista e prestigiatore è anche musicista con collaborazioni a livello internazionale; ha suonato con membri di alcune band leggendarie come Deep Purple, AC/DC, Scorpions, Toto ed altri ancora! Recentemente è stato ospite di varie trasmissioni televisive tra cui Le Iene (Italia 1), Non è l’Arena (La7) e Italia’s Got Talent (Sky).

 

Mariano Navetta

La sua esperienza maturata in oltre 30 anni di spettacoli in giro per l’Italia ed Europa gli permette di interagire con gli spettatori all’insegna del divertimento… magico.
Nel 1985 presenta il suo Magic Show “Fantamagicomitando”, girerà successivamente tutta Italia proponendo un mix di comicità e gag magiche per oltre un decennio. Nel 1996 inizia l’avventura come mago comico nella trasmissione TV Casa J in onda tutti i giorni su Junior tv. Nel 2002 nasce il nuovo spettacolo “La magia complice della comicità”, con oltre 1.800 repliche in due anni, al safari Park di Pombia (NO).
Tra il 2004 e 2006 a Gardaland presenta il suo spettacolo di Magia Comica, e sarà visto da oltre 2.000.000 di spettatori.
Oltre a presentare senza tregua spettacoli, in parallelo si occupa di organizzazione eventi a 360 gradi. Nel 2010-11 viene premiato assieme a tanti amici comici e big della musica italiana con il disco d’oro, e nel 2011 con quello di platino. Progetto musicale diretto e ideato dall’Associazione Claudio Moretti.
Attualmente Mago Comico e Master Magician in Accademia del Piccolo Prestigiatore.