Festival di nuovo circo, musica e magia in Valle sabbia
Serata d’incanto. Spettacolo di mentalismo
Serata d’incanto. Spettacolo di mentalismo

Serata d’incanto. Spettacolo di mentalismo

Strabilio comincia nel migliore dei modi il 2 Giugno, al Teatro la Rocca di Sabbio Chiese

L’illusionista della mente Christopher Castellini, apre scenari inesplorati coinvolgendo il pubblico con il mentalismo , trasformando la mente degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Strabiliofestival (@strabiliofestival)

Apre la serata il prestigiatore Alex Rusconi, prestigiatore professionista dal 2002.

Un One Man Show ai confini dell’impossibile che dal primo minuto rapisce ed accompagna il pubblico in un viaggio onirico, in un vortice di storie incredibili, di esperimenti impossibili e soprattutto di scelte.
Stupore, divertimento ed emozione, ma soprattutto speranza e grande coinvolgimento del pubblico: questi e molti altri sono gli ingredienti dell’imperdibile spettacolo dell’Illusionista della Mente, un vero e proprio Inno alla Vita.

Christopher Castellini, classe 1992, è un uomo con una passione fervida: la magia. Definito dai media americani lo Stephen Hawking del Mentalismo.  Christopher Castellini è affetto da una distrofia muscolare progressiva che lo costringe da anni in carrozzina, ma che non gli impedisce di proseguire, appunto, i suoi sogni. Combinando la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del Mentalismo e una profonda ricerca sul senso della vita, Christopher apre scenari inesplorati trasformando la mente stessa degli spettatori nel luogo in cui accade la vera magia. Primo unico italiano sul Podio sia al Campionato Europeo FISM 2017 che al Campionato del Mondo di Mentalismo FISM 2018 disputato in Corea del Sud, è l’italiano più premiato nel suo settore.

Nel 2019 da Las Vegas debutta nella televisione nazionale Americana sulla rete CW(CBS e Warner Bros) riscuotendo un incredibile successo. È noto in Italia per le sue numerose apparizioni televisive in RAI e Mediaset (su tutte quella al programma di Canale 5 “Tu Sì Que Vales”) e per i suoi spettacoli di teatro. Ha letto il pensiero di innumerevoli celebrità tra cui Gerry Scotti, Cristina Parodi, Diana del Bufalo, Maria De Filippi, Coez e Christo. La sua forza di volontà e la sua arte lo hanno portato a conoscere personalità  internazionali tra cui il Dalai Lama e Papa Francesco. Ha collaborato anche con Arturo Brachetti, Alexander, Mr. Forest e Paolo Ruffini. David Copperfield si è congratulato per il suo lavoro, Silvan lo ha definito un artista “incredibile e credibile”, Raul Cremona lo ritiene “il più grande mentalista vivente”.

Dicono di Christopher:

  1. David Copperfield “…… Complimenti”
  2. Dalai Lama ” Bravo, le gambe non sono importanti, io e te abbiamo lo stesso potenziale umano”
  3. Arturo Branchetti ” Lo Stephen Hawking della magia”
  4. Franz Harary ” Quest’ uomo è un f***********mo genio!”
  5. Silva ” incredibile e incredibile”
  6. Alex Zanardi ” un mago di vita”

All’attivo diversi spettacoli in giro per l’Italia fra i quali si ricordano:

  • “LIFE IS MAGIC”

Con centinaia di repliche all’attivo, Life is Magic è l’iconico evento motivazionale di Christopher Castellini. Nella vita personale e professionale di ognuno di noi si incontrano talvolta ostacoli che sembrano insormontabili e di fronte a noi si apre la scelta più importante di tutte: arrendersi o lottare.  Christopher racconta l’emozionante percorso che lo ha portato ad affrontare i propri limiti e qual è la chiave che gli ha permesso di realizzare i propri obbiettivi e i propri sogni. Lo spettacolare incontro, prevede anche esperimenti e illusioni che fortificano il messaggio e permettono ai partecipanti di vivere forti emozioni che cambieranno il modo di vedere sé stessi e le sfide di ogni giorno.

  • “L’Armonia Ritrovata” – Theatrical Version

Cosa sta alla base di una squadra di successo? Qual è il segreto di un’intesa vincente? Possono mille
cuori battere all’unisono? In questo act coinvolgente e denso di significato, il pubblico sperimenterà il
valore dell’armonia e la possibilità di ritrovarla sempre.

  • “The Colors of Life” – Illusionismo fra Emozione e Motivazione

In questo esperimento quattro persone guidate dal puro istinto compiranno delle scelte casuali. Ma la
domanda è: le nostre scelte sono libere o non sono libere? Un viaggio  fra emozione e
motivazione, che coinvolgerà l’intero pubblico per lanciare un messaggio indimenticabile: siamo
esattamente nel posto migliore in cui potremmo essere.

  • “Le Magie della vita”

Un incontro emozionante e indimenticabile dedicato agli studenti delle scuole elementari, medie e superiori che si pone l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni affrontando tematiche formative di fondamentale importanza per tutti i ragazzi: il rispetto di sé e degli altri, l’accettazione dei propri limiti e la fiducia nelle proprie capacità.
Perché non siamo tutti uguali, ma ognuno di noi possiede delle risorse uniche, utili per superare le difficoltà e realizzare i propri sogni. Bisogna solo scoprirle! Al centro della proposta una conferenza-spettacolo incentrata sul concetto di edutainment, che coniuga la componente educativa a ciò che è spettacolo, intrattenimento e gioco. I giovani spettatori verranno accompagnati in un vero e proprio viaggio ideato per aiutarli a valorizzare le loro potenzialità, a credere in loro stessi e ad apprezzare sempre più il dono della vita. Spesso infatti, il concetto di limite viene inteso soltanto in senso negativo, ma esso in realtà può fungere da preziosa guida verso tutto ciò che ci può rendere felici.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.